
PARTECIPAZIONE AD EVENTI E POSTAZIONI SPORTIVE

POSTAZIONE DI SOCCORSO PER EVENTI
Essendo l'ambulanza per eventi e manifestazioni è un obbligo imprescindibile da considerare per gli organizzatori. L'obbligatorietà del presidio di un'ambulanza durante gli eventi è stato sancito con il D. Lgs. 28/08/1997.
​
Per questo è necessario scegliere un servizo di supporto sanitario che abbia competenza e possa essere pronto alla gestione di qualsiasi emergenza.
Siamo forniti di personale qualificato e ambulanze da soccorso allestite come CENTRO MOBILE DI RIANIMAZIONE.
IN BASE AL PIANO SANITARIO E AL RISCHIO DELL'EVENTO METTIAMO A DISPOSIZIONE 3 POSSIBILI VARIANTI
​
AMBULANZA BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation): dotata di un autista-soccorritore e un soccorritore adeguatamente formati alla gestione di un primo soccorso, rianimazione cardio-polmonare, utilizzo del defibrillatore e gestione del trauma, comunemente usata negli eventi a basso rischio
​
AMBULANZA ASI (Ambulanza da Soccorso Infermieristico): dotata di un infermiere a bordo puo' eseguire manovre avanzate e di base, comunemente usata negli eventi a medio rischio
​
AMBULANZA ASM (Ambulanza da Soccorso Medicalizzata) : dotata di un medico a bordo, esegue manovre di supporto vitale avanzato, usata negli eventi ad alto rischio o manifestazioni rilevanti in ambito sportivo.
​